Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

San Giorgio, festa patronale

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
23 - 04 - 2019

Descrizione

Festa patronale a San Giorgio Piacentino. Le manifestazioni patronali, che culmineranno con la messa solenne sabato 27 aprile 2019 alle ore 18 presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio, seguono questo calendario: martedì 23 aprile 2019, giorno del Santo Patrono, commemorazione dei defunti con la celebrazione della messa al cimitero alle ore 18; sempre il 23 aprile, alle ore 21, nel salone d’onore del Castello si terrà a cura del Circolo Culturale l’Alternativa un incontro su “I Mulini ad acqua della media Val Nure”: Ruote da pane e da carta sugli antichi canali di San Giorgio, Vigolzone e Ponte dell’Olio. Relatore: Andrea Rossi dell’Associazione “Culture per lo sviluppo Locale di Vigolzone”; venerdì 26 aprile, “Giornata dell’anziano e dell’ammalato”; ore 16.30 celebrazione della messa nel giardino della Casa di Riposo, a seguire aperitivo. La celebrazione sarà presieduta dal vicario generale della diocesi mons. Luigi Chiesa; sabato 27 aprile, Giornata della Famiglia. Durante la messa delle ore 18 alla presenza del Vescovo la celebrazione degli anniversari di matrimonio, con il rinnovo delle promesse matrimoniali; a seguire cena nel salone parrocchiale; domenica 28 aprile, verrà festeggiato il Santo Patrono. Durante la messa delle ore 11, con la presenza delle autorità, la tradizionale offerta dei ceri al Santo da parte di tutti i gruppi parrocchiali, enti e associazioni presenti sul territorio. Presiederà il rito religioso don Angelo Busi, già parroco a San Giorgio che proprio quest’anno ricorderà il 40° di ordinazione sacerdotale.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies