Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Libro sulla Cattedrale di Fermi

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
23 - 10 - 2018

Descrizione

È in corso presso la biblioteca Passerini Landi di Piacenza (via Carducci, 5) la rassegna “Piacenza che scrive” dedicata agli scrittori piacentini. Martedì 23 ottobre,  alle ore 17, presentazione del libro “La Cattedrale di Piacenza: guida a una lettura storico-artistica” di Tiziano Fermi. Guida alla Cattedrale piacentina che unisce all’agilità di lettura la completezza delle informazioni tanto sul piano storico-artistico che su quello simbolico. A partire dalla fabbrica dei secoli XII e XIII, con l'apporto di Wiligelmo e Nicolò, fino agli affreschi di Guercino, Carracci e Procaccini in età barocca. Presenta il prof. Giorgio Milanesi, dell’Università di Parma.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies