Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Convegno Pastorale a Piacenza

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
23 - 06 - 2018

Descrizione

Comunione e missione sono le parole chiave del nuovo programma pastorale diocesano che accompagnerà l’anno 2018/2019 della diocesi di Piacenza-Bobbio. Dopo gli anni dedicati ai temi della ricerca dell’essenziale nella vita della Chiesa e alla riscoperta della corresponsabilità, al termine del cammino sul tema “Figli nel Figlio”, incentrato sulla riappropriazione del battesimo, il nuovo anno metterà a fuoco ciò che Giovanni Paolo II definiva la condizione ma anche il frutto della missione.

A fare il punto su questo percorso sarà in questi giorni il convegno pastorale in programma sabato 23 giugno 2018 con inizio alle ore 9.30 al Seminario vescovile. Alle 10 interverrà il sacerdote milanese mons. Severino Pagani, prevosto di Busto Arsizio. Alle 11.30 confronto e alle 12.30 pranzo; dalle 14, Focus group sul tema “Narrare e sognare le buone prassi pastorali”: “La formazione dei catechisti”; “Le nuove comunità parrocchiali, i Vicariati al lavoro”; “La qualità della comunione dei presbiteri e laici”. Conclusione alle 16.30.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies