Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Evento "I Misteri della Cattedrale"

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
15 - 06 - 2018

Descrizione

A Piacenza è in corso la mostra "I MISTERI DELLA CATTEDRALE. Meraviglie nel labirinto del sapere", il progetto promosso dalla Diocesi di Piacenza-Bobbio, in collaborazione con la Fondazione Piacenza e Vigevano, il Comune di Piacenza e l’Archivio di Stato di Piacenza, col sostegno della Regione Emilia-Romagna, di Crédit Agricole Cariparma e della Camera di Commercio di Piacenza.

Tale progetto, uno degli eventi dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018, prevede l’apertura del nuovo allestimento del Museo della Cattedrale cui si integra uno straordinario percorso di salita che, attraverso luoghi segreti, conduce fino alla cupola.

In più, una mostra che, fino al 7 luglio 2018, riporta alla luce alcuni dei più preziosi codici miniati medievali, come il Libro del Maestro o il Salterio di Angilberga appartenenti al patrimonio archivistico piacentino, di assoluto rilievo nel panorama europeo.

La mostra si trova in via Prevostura, 7 a Piacenza (dietro al Duomo).

A corollario sono in programma una serie di eventi.

Venerdì 15 giugno 2018, presso

Museo della Cattedrale, h.18.00

Conferenza      

"Il codice 65: un’ enciclopedia del sapere medievale"

a cura di mons. Domenico Ponzini.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies